Chi Sono

D.Sabat- Domenico Sabatino, nato a Fasanò, Petralia Soprana, il 16/05/1936, percorre una parte di studi magistrali dove si distingue per il disegno e le materie scientifiche, ma si diploma al “Liceo Artistico” di Palermo, dove frequenta da uditore alcune materie artistiche.
Predilige la figura e i colori mediterranei, interpretati in chiave neoespressionista. In diverse mostre collettive ed estemporanee, ha ottenuto premi e giudizi positivi.
Con studio a Casteldaccia lavora nelle prime ore della sera dopo il crepuscolo.

Nazioni ricche e povere (la maggioranza sul pianeta) vivono la violenza, la illibertà e la discriminazione come permanente ed utile sistema politico, culturale ed economico.
Oltre l’impegno quotidiano ho considerato indispensabile completare l’ azione di lotta e di denunzia attraverso il messaggio universale delle immagini e dei colori.
Ritrovarsi alle soglie del terzo millennio dell’ Era Cristiana fra diffusi fenomeni di trasformismo conformista, di egocentrismo generalizzato ma particolarmente di attacco al diritto alla dignità di uomo impone riflessioni rigorose di natura morali, sociali ed economiche poiché si allontanano sempre più le possibilità di conquistare libertà ed equità per tutti i popoli.
Cioè nonostante le sconfitte e gli errori permane e cresce sempre più l’ esigenza di socialismo.